Nova Pangea

 

BULGARIA 

Attraverso la collaborazione con BC Euroconsult offriamo ai nostri iscritti la possibilità di avere una consulenza ed assistenza mirata per l'apertura di nuove sedi in Bulgaria. 

Per avere maggiori informazioni sugli aspetti societari e fiscali in Bulgaria CLICCA QUI

 

NOVAPANGEA è suddivisa in aree tematiche. In questo modo le società e i progetti sono suddivisi e regolati a seconda del settore merceologico di riferimento.

Novapangea per il settore AGRICOLTURA (anche Biologica e Biodinamica), TRASFORMAZIONE AGRO-ALIMENTARE in Bulgaria collabora con la SIS COOP http://siscoopbg.com/en/  e BULGARSTROY ENGINEERING  (http://www.bulgarstroy.com/), che opera dal 2003 in Bulgaria, con sede a Plovdiv, e che è  rappresentata da Alberto Anselmetto .

La Bulgarstroy forte di una consolidata esperienza in Italia nel settore di sviluppo edilizio ha visto nell’agricoltura in Bulgaria un potenziale settore di sviluppo.

SIS COOP è un’organizzazione che opera, in Bulgaria, in base a principi cooperativi di mutua assistenza ed assiste i propri membri nello svolgimento della loro attività con 26 uffici regionali in tutta la Bulgaria, oltre 40 dipendenti e 200 membri. Ad oggi la SIS COOP ha raggiunto importanti risultati nel Paese con 117 finanziamenti erogati, nuovi posti di lavoro creati, sostegno a start-up di nove aziende agricole ed elaborazione di 21 progetti UE.

NOVAPANGEA  ha deciso di impiegare le  proprie risorse ed i propri professionisti (agronomi, tecnici alimentari, imprenditori del settore, etc..) con SIS COOP e BULGARSTROY per studiare, sviluppare e realizzare progetti mirati, favorendo così un piano di integrazione per l’agricoltura  tra Italia e Bulgaria.

 

Perché scegliere la Bulgaria?

  • Finanziamenti europei
    Appartenenza all'UE
    Posizione geografica favorevole
    Stabilità macroeconomica
    Basso costo del lavoro, fiscalità favorevole e qualità della manodopera

In quali settori investire:

  • Energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata (anche da fonti rinnovabili)
  • Costruzioni
  • Fornitura di acqua; reti fognarie, attività di trattamento dei rifiuti e risanamento
  • Legno e prodotti in legno e sugheri (esclusi i mobili); articoli in paglia e materiali da intreccio
  • Agricoltura

La Bulgaria può rivelarsi un buon mercato per:

  • Macchinari e apparecchiature
  • Articoli di abbigliamento (anche in pelle e in pelliccia)
  • Prodotti chimici
  • Prodotti tessili
  • Prodotti alimentari

 

Agricoltura. L’investimento in terreni agricoli può essere di grande interesse. I prezzi sono di molto inferiori rispetto all’Italia ed i terreni, poco utilizzati e non inquinati, si prestano alla coltura dei prodotti biologici. La coltivazione manca di know-how ed è richiesto l’intervento di agronomi e persone preparate del settore oltre la fornitura di macchinari. Le imprese di trasformazione sono poche e per lo più bulgare e non riescono a sopperire alla domanda del mercato.

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE NOVAPANGEA – Via Confienza 15 – 10121 Torino Cod. fisc. - Partita IVA  97748850019 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Policy privacy e Cookie