Nova Pangea

 

 Imagine courtesy of PHOTOSTOCK/FREEDIGITALPHOTOS.NET

 

LOUISE PENNY, nata nel 1958, è un’ autrice canadese di romanzi gialli ambientati nella provincia canadese del Québec ed incentrati sul lavoro di ispettore capo Armand Gamache della Sûreté du Québec. Dopo aver lavorato per un’emittente radio, la Canadian Broadcasting Corporation, si dedicò alla scrittura , vincendo numerosi premi per il suo lavoro, tra cui il Agatha Award per il miglior romanzo giallo dell'anno per cinque volte consecutive (2007-2010), e la Anthony Award per il miglior romanzo per quattro anni consecutivi (2010-2013). I suoi romanzi sono stati pubblicati in 23 lingue.

Leggi tutto...

LOTTE e SOREN HAMMER, sono due fratelli danesi che, dopo aver lasciato le loro rispettive carriere hanno deciso di dedicarsi alla politica. Dal 2010 scrivono romanzi gialli a quattro mani.

In tutte le loro storie il personaggio principale, l'ispettore capo Konrad Simonsen, affronta sia le inchieste che la vita con il proprio brutto carattere. Questo ha talvolta gravi conseguenze.

Leggi tutto...

FLORA JANE THOMPSON (5 Dicembre 1876 - 21 maggio1947) è stata una scrittrice e poetessa inglese, divenuta famosa per la sua trilogiasemi-autobiografica sulla campagna inglese: Lark Rise to Candleford.

Leggi tutto...

PETER MAY, scrittore scozzese, nato nel 1951, che vive nel Sud della Francia da alcuni anni, ha iniziato a scrivere molto giovane, vincendo il Premio Fraser Award come Miglior giovane scrittore scozzese.

Dopo un periodo dedicato al giornalismo ed alla collaborazione con la televisione locale comincia a scrivere romanzi noir, pubblicando la sua “China thriller”, tradotta e diffusa in tutto il mondo. Durante la stesura dei suoi romanzi Peter May fa frequenti viaggi in Cina, collabora al "Chinese Police Magazine" e si costruisce una buona rete di contatti con medici legali ed investigatori della omicidi, che gli consente di apprendere la metodologia della polizia cinese e il loro sistema di patologia forense.

Ne esce un ottimo lavoro e grazie al rispetto ottenuto in quel Paese, Peter May è ad oggi l’unico occidentale ad aver ricevuto l’onore di divenire membro dell’"Associazione degli scrittori di romanzi polizieschi cinesi".

Leggi tutto...

ASSOCIAZIONE NOVAPANGEA – Via Confienza 15 – 10121 Torino Cod. fisc. - Partita IVA  97748850019 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Policy privacy e Cookie